Quanto costa rottamare un’auto?

Se vi siete sempre chiesti a quanto costa rottamare un’auto? In questo articolo proveremo a schiarirvi le idee.

  1. Rottamazioni Auto Roma;
  2. Come rottamare un’auto;
  3. Quanto costa rottamare;
  4. Come rottamare gratuitamente;
  5. Che documenti occorrono per rottamare?;
  6. Come concordare il ritiro del mezzo.

Rottamazioni Auto Roma

Rottamazioni Auto Roma è leader nel campo delle rottamazioni auto nella Capitale. Da oltre 10 anni offriamo il miglior servizio a Roma e Provincia, garantendo con professionalità rottamazioni rapide, a norma di legge e soprattutto economiche.

Questo è possibile grazie anche ai nostri molteplici carriattrezzi dislocati su tutto il territorio e al nostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Riusciamo ad essere quindi rapidi, economici in totale trasparenza.

Come rottamare un’auto

Come rottamare un’auto? Per poter rottamare un mezzo è necessario in primis trovare un rottamatore o una società che si occupi di rottamazioni che sia seria e competente a cui affidare la nostra auto e le sue pratiche.

Una volta trovato il professionista che si occuperà della nostra rottamazione dobbiamo raccogliere tutti i documenti necessari affinché la rottamazione avvenga con successo.

Tranquilli! Abbiamo dedicato un paragrafo ai documenti necessari per rottamare un mezzo, perciò troverete tutto nei prossimi paragrafi.

Una volta concordato il ritiro del mezzo e avvenuta la rottamazione vi verrà consegnato il certificato di rottamazione definitivo, ovvero il documento ufficiale rilasciato dall’ACI, ovvero l’Automobile Club Italia, l’organo che regolamenta la circolazione dei mezzi in Italia, che attesta l’avvenuta rottamazione secondo i termini di legge.

Quanto costa rottamare un’auto?

Rottamare un’auto può avere un costo molto variabile.

Difatti ad incidere sui costi della rottamazione sono davvero tanti fattori, tra cui: il valore del mezzo, la distanza dal centro di smaltimento, le condizioni del veicolo, dove è ubicato, se è possibile accedere ad ecoincentivi sulla rottamazione e tanto altro.

Tendenzialmente possiamo dirvi che rottamare un mezzo può comportare un costo che varia da gratis fino a circa un massimo di 300 euro.

Come rottamare gratuitamente

Per rottamare gratis l’unica soluzione è quella di sfruttare gli ecoincentivi Statali riservati alle rottamazioni, ovvero degli incentivi riservati alla rottamazione di mezzi inquinanti in favore dell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

Per poter accedere a questi incentivi occorre necessariamente avere i documenti per una regolare rottamazione e i requisiti per accedere ai bonus.

Una volta corrisposti i costi della rottamazione e aver acquistato un nuovo mezzo vi verranno corrisposte diverse migliaia di euro (l’importo varia in base al modello rottamato e quello acquistato) e quindi rientrerete sui costi del mezzo rottamato e avrete uno sconto sul nuovo acquisto.

Che documenti occorrono per rottamare?

Per poter rottamare un mezzo occorrono necessariamente determinati documenti, andiamo a vedere quali:

Per prima cosa bisogna saper distinguere i documenti legati al mezzo e quelli legati al proprietario.

Quelli legati al mezzo necessari per la rottamazione sono: le targhe del veicolo, sia quella frantale che quella retrostante e la carta di circolazione o “libretto” ovvero il documento ufficiale riguardante tutte le caratteristiche tecniche del mezzo.

I documenti relativi al proprietario invece sono i documenti di identità, come la patente o la carta d’identità, e il certificato di proprietà del mezzo.

Senza questi documenti non è mai possibile ottenere il certificato di rottamazione definitivo e quindi anche la relativa rottamazione.

Come concordare il ritiro del mezzo?

Per concordare il ritiro del mezzo vi basterà contattarci e venendo incontro alle vostre esigenze raggiungeremo in breve tempo il vostro mezzo e lo rottameremo in qualsiasi posizione sarà ubicata.

Per saperne di più riguardo la Rottamazione Auto Gratuita andate sulla nostra pagina Facebook Rottamazione Auto o cliccando qui potete anche consultare le altre sezioni del nostro blog per trovare altre informazioni inerenti la Rottamazione.

E da oggi anche su Youtube, visitate il nostro canale Rottamazioni Auto

Grazie ancora, ci vediamo al prossimo articolo!

Call Now Button